Corso 4 Passi verso la felicità

La felicità si può allenare: esploriamo come, grazie alle nuove teorie delle neuroscienze

Il programma è nato come approfondimento del tema compassione trattato nel Corso settimanale di Mindfulness ed è strutturato in 4 appuntamenti, in cui esploreremo come coltivare la compassione può renderci più felici.

Il corso si svolge il giovedì dalle 19.30 alle 21.30:  le sessioni del corso prevedono una parte teorica e una parte esperienziale. Per partecipare al corso è necessario avere una base di pratica di Mindfulness.

1- COS’È LA COMPASSIONE – 19 aprile

Cos’è davvero la compassione? Perché ci aiuta a prenderci cura di noi? Esploreremo questi argomenti partendo dalla base della pratica di mindfulness.

2- IL CORPO: PRENDERCI CURA DI NOI – 26 aprile

La cura di noi stessi passa dal corpo, il nostro maggiore alleato alla presenza. il nostro compagno per la vita.

3- LO SCHERZO DELL’EVOLUZIONE – 10 maggio

Come ci siamo evoluti non è colpa nostra, ma è il momento di prenderci la responsabilità del nostro benessere.

4- ALLENARE LA FELICITA’ – 17 maggio

Il corso si tiene presso la sede del Kagyu Samye Dzong Venezia in Fondamenta Tolentini 180/A Venezia

Per informazioni e adesioni: info@innersight.it – 3407052181 – 3398250370

Conduttori:

Gaia Gottipavero: formatrice della Mindfulness Association. Si occupa di formazione nei training di Mindfulness, Compassion e Insight e nella formazione degli insegnanti del programma in 8 settimane MBLC. Si è formata con Rob Nairn e la Mindfulness Association, per la quale è anche interprete per i percorsi formativi erogati in Italia e traduttrice ufficiale dei manuali in italiano. Pratica Buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del Centro Kagyu Samye Dzong di Venezia.

Elena Oselladore counselor professionista e formatrice in Mindfulness.  Ha completato il training per l’insegnamento di Mindfulness a Londra con Rob Nairn e la Mindfulness Association e si è formata nel Master Gestalt Counseling con l’Aspic di Venezia. E’ docente nella formazione in Mindfulness, Compassion e Insight e nel percorso per formare istruttori per la Mindfulness Association e per Inner Sight in Italia e conduce Training in 8 settimane di MBLC – Mindfulness Based Living Course. Pratica meditazione buddhista nella scuola Karma Kagyu del buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del centro di meditazione Kagyu Samye Dzong Venezia.