Eventi

Il Guerriero Compassionevole

nella pratica e nell’insegnamento di Mindfulness

Con Annick Nevejan

9 e 10 marzo 2019

 

In questo weekend esploreremo in particolare due delle qualità del guerriero compassionevole: la forza e la morbidezza della compassione incondizionata.

Lavoreremo con pratiche che ci permetteranno di riconoscere queste qualità in noi stessi e di rafforzarle come nostre risorse per affrontare le difficoltà, le sfide e la sofferenza che incontriamo nella vita. Impareremo a equilibrare e integrare questi due aspetti della compassione come esseri umani e come insegnanti di Mindfulness.

La pratica dei Movimenti Consapevoli sarà parte integrante di questo seminario insieme ad alcune pratiche immaginative che ci permetteranno di entrare in contatto con l’energia sottile racchiusa nelle sensazioni corporee, nelle emozioni e nei pensieri. Più diventiamo consapevoli di questo livello non concettuale della nostra esperienza, più l’insight può sorgere nella nostra pratica, dando potere al nostro essere guerrieri compassionevoli.

Durante il seminario lavoreremo molto con la condivisione ed vedremo come incrementare le abilità che ci permettono di condividere e di ascoltare in maniera efficace.

Il seminario è aperto a chi pratica già Mindfulness e/o meditazione ed è valido come aggiornamento per gli insegnanti di MBLC.

Per informazioni:info@innersight.it – 339/8250370 – 340/7052181