Mindfulness Livello 3

Mindfulness Livello 3 – Insight

È dedicato ad una esplorazione della mente e della consapevolezza che rivela i processi interiori e la loro radice.

è basato sull’esperienza della quiete mentale, della gentilezza, della compassione e della gentilezza maturati con i precedenti livelli di mindfulness.

È un corso esclusivo della Mindfulness Association destinato a chi ha completato il Compassion Training.

Modulo 1 e 2 – Il livello subliminale: riflessi condizionati e riflessi subliminali

Entrare in contatto con i “riflessi condizionati” che determinano le reazioni abituali, familiarizzare con l’area da cui si esprimono, il “livello subliminale”, le radici dell’abitudine a pensare e il “riflesso subliminale” sono i temi teorici e pratici a cui dedichiamo i primi due moduli.

Impariamo a riflettere integrando capacità concettuale e mindfulness, mentre l’esperienza della fase di “riposare” viene approfondita.

Modulo 3 – emozioni conflittuali e crescita personale

Creare una relazione diretta con le emozioni e utilizzare il loro aspetto conflittuale come uno strumento di crescita personale attraverso una disidentificazione più profonda e completa.

Con il temine “insight” si intende la capacità naturale della mente di comprendere la propria esperienza in maniera diretta, spontanea, attraverso l’esperienza diretta.

Modulo 1 – 28 e 29 settembre 2019 con Vin Harris

Modulo 2 – 30 novembre e 1 dicembre 2019

Modulo 3 – 1 e 2 febbraio 2020

Per informazioni: info@innersight.it – 339/8250370 – 340/7052181

CONDUTTORI

VIN HARRIS ha studiato e praticato sotto la guida di molti importanti insegnanti tibetani da quando è diventato buddhista nel 1974. La sua aspirazione è sempre stata quella di seguire il loro esempio introducendo i valori spirituali nelle azioni pratiche. Ha fatto parte del team responsabile per la costruzione del Tempio e del College a Samye Ling. E’ stato introdotto all’approccio secolare di mindfulness, Compassione e Insight da Rob Nairn. Vin è così diventato uno dei soci fondatori della Mindfulness Association ed è stato ispirato dal potenziale che la Mindfulness ha, di essere di beneficio a così tante persone. Vin ha anche una laurea in Letteratura europea e inglese, un master in economia e ora sta frequentando il master in Mindfulness all’università di Aberdeen.

GAIA GOTTIPAVERO  formatrice di mindfulness. Mi sono avvicinata a queste pratiche per motivi di salute e sono convita della loro efficacia. Ho conosciuto la mindfulness grazie a Rob Nairn e alla Mindfulness Association e mi sono formata nell’insegnamento con i percorsi da loro proposti. Conduco corsi di mindfulness in tutta Italia. Collaboro con enti aziende, scuole creando percorsi di formazione in mindfulness. Lavoro con Inner Sight e la Mindfulness Association. Sono convinta che queste pratiche aiutino a vivere una vita più felice. Ogni giorno mi impegno per aiutare chi desidera portare nella propria vita il cambiamento che cerca.

ELENA OSELLADORE counselor, Mindfulness Trainer e formatrice per la Mindfulness Association in Italia.  Si è formata nell’insegnamento di Mindfulness a Londra con Rob Nairn e la Mindfulness Association.  Pratica il buddhismo nella scuola Karma Kagyu del buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del centro di meditazione buddhista Kagyu Samye Dzong Venezia.