Spinea

CORSO BASE DI MINDFULNESS 

Imparare ad Essere Presenti 21 e 22 marzo 2020

Il Corso Base di Mindfulness è una formazione breve (10 ore). Ha come obiettivo fornire un quadro teorico e pratico di cos’è la Mindfulness nel contesto della psicologia occidentale e nel contesto della meditazione di consapevolezza. È un corso pratico e esperienziale per apprendere le basi di una pratica di Mindfulness efficace, per esplorare i benefici di una pratica regolare e per imparare ad applicarne i principi nella vita quotidiana.

A chi si rivolge: il Corso è per te che vuoi ridurre lo stress della vita quotidiana, vuoi conoscere come funziona la mente, vuoi essere meno distratto e più focalizzato, lasciare alle spalle le abitudini dannose e crearne di positive, coltivare gentilezza e resilienza. 

FORMAZIONE IN MINDFULNESS E COMPASSIONE 

60 ore di formazione in cui vengono presentati in modo approfondito gli aspetti di Mindfulness e Compassione attraverso la meditazione di consapevolezza e lo studio delle teorie psicologiche e neuro scientifiche.

PARTE 1 – FORMAZIONE IN MINDFULNESS – accessibile a chi ha completato il Corso Base o ha una formazione equivalente

Modulo 1: Lavorare con le distrazioni – 25 e 26 aprile 2020

Modulo 2: Accettare se stessi – 6 e 7 giugno 2020

Modulo 3: La corrente sotterranea e l’osservatore – 4 e 5 luglio 2020

Al completamento di questa parte, è possibile proseguire con il Percorso per diventare istruttori del Corso di Mindfulness MBLC

PARTE 2: FORMAZIONE IN COMPASSIONE – accessibile a chi ha completato la Formazione in Mindfulness

Modulo 1: Che cos’è la Compassione – 10 e 11 ottobre 2020

Modulo 2: Lavorare con gli ostacoli e costruire le risorse – 28 e 29 novembre 2020

Modulo 3: Compassione in azione – 30 e 31 gennaio 2021

Indicativamente il corso si terrà dalle 10 alle 17.30 sia sabato che domenica.

informazioni: info@innersight.it – 339/8250370 – 340/7052181
L’iscrizione è obbligatoria, in quanto i posti sono limitati

Conduttori:

Gaia Gottipavero: sono un’appassionata formatrice di mindfulness. Mi sono avvicinata a queste pratiche per motivi di salute e sono convinta della loro efficacia. Ho conosciuto la mindfulness grazie a Rob Nairn e alla Mindfulness Association e mi sono formata nell’insegnamento con i percorsi da loro proposti. Conduco corsi di mindfulness in tutta Italia. Collaboro con enti aziende, scuole creando percorsi di formazione in mindfulness. Lavoro con Inner Sight e la Mindfulness Association. Sono convinta che queste pratiche aiutino a vivere una vita più felice. Ogni giorno mi impegno per aiutare chi desidera portare nella propria vita il cambiamento che cerca.