Chi siamo

logo

Siamo Gaia e Elena, appassionate formatrici di Mindfulness e Compassione dal 2012. Inner Sight è il nostro progetto di formazione al benessere e alla consapevolezza.

I valori fondamentali che promuoviamo attraverso le nostre attività sono quelli della consapevolezza e della compassione che come esseri umani possiamo coltivare verso noi stessi e portare nelle nostre relazioni e nella nostra vita quotidiana.

Immaginiamo come potrebbe cambiare la nostra vita e quelle delle persone a noi care integrando queste qualità nelle nostre giornate. Per questo uno dei nostri obbiettivi è rendere la formazione accessibile a più persone possibili e ci impegniamo ad offrire training in varie città in Italia.

Tutti vogliamo essere felici. Questo è il nostro punto di partenza.

Tutti i percorsi formativi che offriamo sono collaudati e sperimentati programmi della Mindfulness Association che offriamo in esclusiva in Italia. Inner Sight, infatti, è l’unica organizzazione in Italia ad avere l’autorizzazione ad erogare i corsi della Mindfulness Association.

La formazione, sviluppata da Rob Nairn, è unica nel suo genere e ci guida in un viaggio progressivo che approfondisce l’esperienza dell’essere presenti a sé stessi e alle situazioni, e permette di accettare noi stessi per la persona che siamo. L’utilizzo della terminologia della psicologia occidentale offre un contesto appropriato per comprendere ciò che accade nella nostra mente mentre pratichiamo e lavoriamo con gli ostacoli che sorgono. I percorsi che offriamo portano nella direzione di apertura e accettazione di noi stessi e della nostra esperienza così com’è.

Naturalmente nel nostro viaggio non siamo sole. Ci avvaliamo della collaborazione  sia di insegnanti della Mindfulness Association che di una squadra di formatori italiani che si sono formati con noi negli anni e che ci aiutano a diffondere la consapevolezza.

Gaia Gottipavero: sono formatrice della Mindfulness Association. Mi occupo di formazione nei training di Mindfulness, Compassion e Insight e nella formazione degli insegnanti del programma in 8 settimane MBLC. Mi sono formata con Rob Nairn e la Mindfulness Association, per la quale lavoro anche come interprete per i percorsi formativi erogati in Italia e come traduttrice ufficiale dei manuali in italiano. Pratico Buddhismo tibetano e sono uno dei responsabili del Centro Kagyu Samye Dzong di Venezia.

Elena Oselladore sono counselor professionista e formatrice in Mindfulness.  Ho completato il training per l’insegnamento di Mindfulness a Londra con Rob Nairn e la Mindfulness Association e mi sono formata nel Master Gestalt Counseling con l’Aspic di Venezia. Insegno nella formazione in Mindfulness, Compassion e Insight, nel percorso per formare istruttori  in Italia e conduco Training in 8 settimane di MBLC – Mindfulness Based Living Course. Pratico meditazione buddhista nella scuola Karma Kagyu del buddhismo tibetano e sono uno dei responsabili del centro di meditazione Kagyu Samye Dzong Venezia.

IL NOSTRO TEAM

Antonella Buranello:  la mia più grande passione è lo studio del funzionamento e del potenziale della mente. Sono una psicoterapeuta, insegnante di Mindfulness e life coach iscritta all’AICP. Da oltre venticinque anni mi impegno ad aiutare le persone nella promozione della salute, nel miglioramento del benessere e nello sviluppo delle potenzialità umane.Nel mio lavoro integro le pratiche di Mindfulness alla Psicologia Positiva e alle tecniche psico-corporee. Mi sono formata presso la Mindfulness Association e sono specializzata all’uso della Mindfulness in ambito clinico per l’elaborazione dei traumi. Mi occupo di formazione del personale e di Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità. Collaboro con Inner Sight per la diffusione e l’insegnamento della Mindfulness.

Emanuela Pescetta:  sono operatrice e insegnante di Shiatsu e Yoga. Mi sono formata con la Mindfulness Association di Rob Nairn nel protocollo MBLC e ora conduco i corsi in 8 settimane MBLC – Mindfulness Based living course  Nel 2015 ho concluso, inoltre, la formazione come Restorative Yoga Coach.