Mindfulness for Life

MINDFULNESS FOR LIFE

Un gruppo. Molti amici. La gioia di ritrovarsi insieme

Edizione 2020: 2 weekend tematici

In che modo la meditazione porta alla compassione in azione?

 18-19 aprile e 21-22 novembre

con Vin Harris, Gaia Gottipavero e Elena Oselladore

Mindfulness for Life è un percorso costituito di 2 weekend all’anno in cui verranno esplorati e approfonditi temi e aspetti della pratica e, soprattutto, in cui possiamo ritrovarci  e condividere con i nostri compagni di viaggio in un ambiente accogliente e aperto.

Essere parte di un sangha che ci sostiene e ci stimola è una gioia!

Questa gioia la chiamiamo Mindfulness for Life e quest’anno la condivideremo con Vin Harris. Una guida sicura e leggera che traccia il nostro cammino comune, dove incontrerai amici vecchi e nuovi. 

Quest’anno i 2 weekend saranno tematici e Vin Harris guiderà il gruppo nell’esplorare la relazione tra la pratica meditativa e la compassione in azione. Il principio guida di questa esplorazione si basa sulla possibilità di sperimentare libertà interiore quando riusciamo davvero ad entrare in contatto con le nostre speranze e le nostre paure.

Nel primo weekend (18 e 19 aprile) l’enfasi sarà sulla pratica meditativa: cosa facciamo quando meditiamo?Perché è importante permettere alla mente di risposare?

Nel secondo weekend (21 e 22 novembre) osserveremo più da vicino che cosa significa “non fare nulla” e vedremo come ci può portare ad agire in modo più efficace nella vita quotidiana. Vedremo come trasformare le aspirazioni in azioni che siano di beneficio a noi stessi e agli altri.

Dove: Centro di meditazione Kagyu Samye Dzong Venezia, Fondamenta Tolentini 180/A

Per iscriversi: info@innersight.it – www.innersight.it – 339/8250370 – 340/7052181

Conduttori:

Vin Harris ha studiato e praticato sotto la guida di molti importanti insegnanti tibetani da quando è diventato buddhista nel 1974. La sua aspirazione è sempre stata quella di seguire il loro esempio introducendo i valori spirituali nelle azioni pratiche. Ha fatto parte del team responsabile per la costruzione del Tempio e del College a Samye Ling. E’ stato introdotto all’approccio secolare di mindfulness, Compassione e Insight da Rob Nairn. Vin è così diventato uno dei soci fondatori della Mindfulness Association ed è stato ispirato dal potenziale che la Mindfulness ha, di essere di beneficio a così tante persone. Vin ha anche una laurea in Letteratura europea e inglese, un master in economia e ora sta frequentando il master in Mindfulness all’università di Aberdeen.

Gaia Gottipavero mindfulness trainer e formatrice della Mindfulness Association. Si è formata con Rob Nairn e la Mindfulness Association, per la quale è anche interprete per i percorsi formativi erogati in Italia e traduttrice ufficiale dei manuali in italiano. Pratica Buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del Centro Kagyu Samye Dzong di Venezia.

Elena Oselladore counselor, Mindfulness Trainer e formatrice per la Mindfulness Association in Italia.  Si è formata nell’insegnamento di Mindfulness a Londra con Rob Nairn e la Mindfulness Association.  Pratica il buddhismo nella scuola Karma Kagyu del buddhismo tibetano ed è uno dei responsabili del centro di meditazione buddhista Kagyu Samye Dzong Venezia.