
Perugia – Corso di Mindfulness MBLC
Corso settimanale in presenza di Mindfulness MBLC
Dal 30 marzo al 18 maggio
con Francesco Berti e Sabrina Pocceschi
Durata 8 settimane
Date Il corso si articola in 8 incontri della durata di 2 ore ciascuno ogni giovedì
Incontro di presentazione gratuito online: giovedì 23 marzo dalle 19
Programma delle sessioni
Sessione 1: Iniziare da dove siamo – 30 marzo
Sessione 2: Il corpo come posto in cui essere presenti – 6 aprile
Sessione 3: Introduzione al supporto di Mindfulness – 13 aprile
Sessione 4: Lavorare con la distrazione – 20 aprile
Sessione 5: Esplorare la corrente sotterranea – 27 aprile
Sessione 6: Esplorare l’atteggiamento – 4 maggio
Giornata di pratica – 6 maggio
Sessione 7: Accettare noi stessi – 11 maggio
Sessione 8: Vivere consapevoli – 18 maggio
Descrizione Il programma MBLC è pensato per chi vuole ridurre lo stress, gestire dolore fisico e emozioni conflittuali, utilizzare il potenziale interiore e aumentare il benessere e la qualità della vita.
Il programma prevede istruzioni progressive, pratiche guidate, movimenti corporei, condivisioni, approfondimenti e un supporto per la pratica quotidiana con dispense e file audio.
Iscrizioni e informazioni: sabrinapocceschi@yahoo.com – pofio@hotmail.com
Dove: Piazza Alfani 4/c, Perugia
Conduttori:
Sabrina Pocceschi è un’insegnante di yoga. Pratica la meditazione dal 2003, sulla base di insegnamenti e istruzioni ricevuti nell’ambito della tradizione tibetana. Ha concluso quattro anni di training di consapevolezza su sé stessa, la “Tara Rokpa Therapy”, un percorso che unisce le conoscenze sul funzionamento della mente derivanti dalla tradizione tibetana con l’approccio della psicoterapia occidentale. Ha intrapreso, sotto la guida di Rob Nairn e Heather Regan-Addis, il training di Mindfulness e si è formata nell’insegnamento con la Mindfulness Association. Ha ottenuto il Diploma biennale di Studi in Mindfulness rilasciato dall’Università di Aberdeen (Scozia).
Francesco Berti pratica la meditazione dal 2001. Ha ricevuto insegnamenti e istruzioni sulla pratica meditativa da diversi maestri di tradizione tibetana. Ha concluso quattro anni di training di consapevolezza su sé stesso organizzato e tenuto dalla Tara Rokpa Therapy, un percorso che unisce le conoscenze sul funzionamento della mente della tradizione tibetana con la psicoterapia occidentale. Ha intrapreso il Mindfulness Training sotto la guida di Rob Nairn
e Heather Regan-Addis e si è formato all’insegnamento con la Mindfulness Association. Ha concluso un master triennale in counseling e si è formato
come costellatore.
Dettagli aggiuntivi
Telefono -
Commenti recenti