Mindfulness Essentials a Venezia

da
184 184 people viewed this event.

MINDFULNESS ESSENTIALS

con Elena Oselladore

19 novembre e 3 dicembre

dalle 10 alle 12

“La differenza tra felicità e infelicità è legata direttamente a come usiamo la nostra attenzione” – Sharon Salzberg

Quante volte ti capita di sentirti inquieta/o, distratta/o, ansiosa/o o in balia di stati d’animo e pensieri e vorresti sentirti più serena/o, tranquilla/o e in pace? 

Non ne puoi più di sentirti in colpa perché quello che fai non è mai abbastanza e vorresti imparare a fare quello che fai con piacere e soddisfazione?

Farsi costantemente coinvolgere dai pensieri è il frutto dell’abitudine della mente. Le neuroscienze dimostrano che, per più del 70% del tempo, siamo distratti in qualche pensiero.

Quando siamo distratte/i facciamo le cose in modo automatico e per questo ci troviamo in balia di stati d’animo e emozioni reattive e non costruttive, ci sentiamo insoddisfatti e più stanchi.

Io conosco molto bene tutto questo, perché l’ho vissuto e insegno da più di 10 anni alle persone come affrontare queste difficoltà quotidiane.

Quando siamo presenti possiamo scegliere di affrontare in modo efficace qualsiasi situazione.

Il programma Mindfulness Essentials nasce dall’esperienza di Inner Sight nel condensare i punti essenziali della Mindfulness e applicarli alla vita quotidiana.

In questi 2 incontri imparerai che, anche quando senti che tutto pesa e si scarica su di te senza via d’uscita, puoi riprendere in mano la tua vita e guardarti allo specchio col sorriso!

Cosa facciamo

Le attività si articolano in 2 incontri e prevedono presentazioni teoriche, pratiche guidate di esercizi di consapevolezza e momenti di condivisione attraverso la comunicazione consapevole.

Cosa impariamo

  • ridurre ansia e stress
  • coltivare consapevolezza e equilibrio
  • essere meno distratti e più focalizzati

Chi sono

Mi chiamo Elena Oselladore e sono una counselor professionista e formatrice di Mindfulness. Ho co-fondato il progetto di formazione Inner Sight. Conduco corsi settimanali di Mindfulness MBLC e formazione di Mindfulness, Compassion e Insight. Inoltre mi occupo della formazione insegnanti del programma MBLC e della loro supervisione.

Dove

Spazio Levante, Campo Bandiera e Moro 3811, B Venezia

Contributo di partecipazione

Quota di partecipazione: 50 euro

Sconto per chi porta un amico:  40 euro iva inclusa     

Partecipazione solo a uno dei due incontri: 30 euro                            

Info

Mail: info@innersight

Cell.: 339 8250 370

www.innersight.it

www.spaziolevante.com

Iscrizioni   

 compila il modulo  a questo link: https://forms.gle/m6ZU4cbgtj6Qr36t9 

nota: Per partecipare agli incontri è necessario essere in regola con la tessera associativa di Spazio Levante. Se non hai la tessera, la potrai chiedere in sede prima dell’inizio del corso. La tessera associativa costa 20 euro ed è valida 365 giorni dal giorno di emissione. E’ possibile accedere senza tesseramento solo se è la prima volta che si entra in associazione.

Dettagli aggiuntivi

Telefono -

Per iscriverti all'evento visita il seguente URL: https://forms.gle/m6ZU4cbgtj6Qr36t9 →

 

Data e ora

03.12.2022 @ 10:00 to
03.12.2022 @ 12:00
 

Location

Share With Friends