Dopo aver fatto il percorso del Mindfulness Training ci troviamo spesso a chiederci come continuare? Come posso approfondire la mia pratica e gli argomenti trattati? Come continuare a lavorare in gruppo, sentendomi sostenuto e libero di sperimentare in un ambiente sicuro?

Una delle possibilità che, personalmente, ho trovato davvero preziosa è il Training di Introduzione all’Insegnamento di Mindfulness.

Quando ho iniziato a pensare di partecipare a questi weekend mi sono chiesta, perché? E ho avuto modo di riflettere davvero, in maniera molto profonda, sulla mia motivazione. Questo è stato il primo grande passo della mia pratica personale, mi si è rivelato il motivo per cui si parla così tanto della motivazione e della sua importanza. L’ho finalmente sentita. Ho sentito un vero FELT SENSE, qualcosa dentro che si manifesta nel corpo. E ho capito che la pratica per me ha talmente tanto valore che sentivo il bisogno di condividerla con gli altri. Ed ecco la risposta al PERCHÈ INSEGNARE: CONDIVIDERE.

Allo stesso tempo, quando lavoriamo  con la nostra pratica ma anche in un contesto di gruppo e di apprendimento riusciamo a vedere molti aspetti di noi che prima restavano più sopiti, quasi avvolti in una nebbia. Si tratta di mettersi in gioco con onestà e apertura, assieme ad altre persone pronte a fare lo stesso.

Durante questo corso impariamo ad “Incarnare L’imperfezione” e a sentirci a nostro agio mentre lo facciamo. Ci vengono offerti strumenti teorici e applicazioni pratiche per imparare a facilitare un corso di mindfulness, in un ambiente sereno e sicuro.