Innersight

Siamo Gaia e Elena, la meditazione ci ha fatto incontrare, la mindfulness ci ha unito in un progetto comune creato per promuovere e diffondere uno stile di vita consapevole.

Tutto è nato grazie a Rob Nairn. Un vero mentore con una visione profonda della mindfulness. Ha fondato la Mindfulness Association che offre una formazione completa e di alta qualità che noi portiamo in Italia con questo progetto.

Abbiamo vissuto in prima persona come la mindfulness possa migliorare la qualità della vita e delle relazioni. La vita stessa è diventata la pratica. La nostra mission è rendere accessibile questa disciplina per creare una società mindful, dove consapevolezza e compassione sono i valori alla base. Per questo offriamo diversi tipi di percorsi: essenziale, avanzato e formazione per professionisti. Naturalmente non siamo sole in questo viaggio.

Lavoriamo con formatori esperti che condividono i nostri valori e che hanno fatto della mindfulness il loro stile di vita proprio come noi. Tutti vogliamo essere felici. Questo è il nostro punto di partenza. Questo è Inner Sight – Mindfulness Association Italia.

Gaia Gottipavero

Sono formatrice e supervisore di mindfulness. Ho co-fondato Inner Sight, che eroga in italia i training della Mindfulness Association e offre formazione di mindfulness e compassione. Conduco corsi MBLC, training di Mindfulness, Compassion e Insight in Italia e all’estero, formo insegnanti del programma MBLC e curo la loro supervisione. Progetto e conduco formazione aziendale, per le scuole e per enti pubblici e privati.

Mi sono avvicinata alla mindfulness per problemi di salute e ho sperimentato in prima persona i suoi benefici. Sono convinta che contribuisca a vivere una vita più felice. La mia mission è aiutare chi desidera portare nella propria vita il cambiamento che cerca.

Elena Oselladore

Sono una counselor professionista e formatrice di Mindfulness. Ho co-fondato il progetto di formazione Inner Sight. Ho iniziato a praticare Mindfulness dopo aver incontrato Rob Nairn a Venezia. Stavo attraversando un periodo emotivamente difficile e i suoi insegnamenti mi hanno aiutato a ritrovare l’equilibrio.

Da quando ho concluso la formazione con la Mindfulness Association, condivido con entusiasmo la pratica della Mindfulness, insegnando in tutta Italia e collaborando con Inner Sight e la Mindfulness Association. Tengo i corsi settimanali MBLC, formazione di Mindfulness, Compassion e Insight, mi occupo della formazione insegnanti del programma MBLC e della loro supervisione.

Il nostro team

Antonella Buranello

La mia più grande passione è lo studio del funzionamento e del potenziale della mente. Sono una psicoterapeuta, insegnante di Mindfulness e life coach iscritta all’AICP. Da oltre venticinque anni mi impegno ad aiutare le persone nella promozione della salute, nel miglioramento del benessere e nello sviluppo delle potenzialità umane.
Nel mio lavoro integro le pratiche di Mindfulness alla Psicologia Positiva e alle tecniche psico-corporee. Mi sono formata presso la Mindfulness Association e sono specializzata all’uso della Mindfulness in ambito clinico per l’elaborazione dei traumi.

Mi occupo di formazione del personale e di Psicologia dell’Invecchiamento e della Longevità. Collaboro con Inner Sight per la diffusione e l’insegnamento della Mindfulness. Ho fondato la Mindful Longevity Academy per favorire la scoperta delle opportunità di una società longeva.

Emanuela Pescetta

Fin da giovane sono stata affascinata dalle discipline olistiche, approfondendo e formandomi come insegnante di Yoga – associata Yani e di Shiatsu- associata FISIeO. Questa passione mi ha portato a lavorare come volontaria presso la sezione femminile della Casa Circondariale di Verona. Nel 2007 ho partecipato alla formazione Isyco “Yoga per Bambini” e tra il 2007 e il 2009 ho tenuto corsi di Hatha Yoga rivolti agli adolescenti del Centro Diurno della casa di cura Santa Giuliana di Verona.

Propongo corsi di Hatha Yoga dal 2000 e dal 2015 ho inserito il Restorative Yoga. L’insegnamento dello shiatsu è iniziato nel 2011 per la Scuola Internazionale di Shiatsu -sede di Verona. Nel 2012 ho iniziato la formazione di Mindfulness con la Mindfulness Association ed è stato l’inizio di un percorso che ha cambiato le mie priorità, portandomi a desiderare di poter approfondire e diffondere questa pratica.

Dal 2016 collaboro con Inner Sight nella formazione di Mindfulness.

Margherita Barbato

Sono laureata in psicologia e ho svolto studi filosofici, ma le circostanze della vita mi hanno portato a lavorare in campi del tutto diversi. Il mio interesse riguardo al funzionamento della mente, sia dal punto vista psicologico che filosofico, però, è sempre stato al centro dei miei studi personali.

Dal 2006 pratico regolarmente Iyengar yoga che mi ha permesso di riconnettermi al corpo in maniera profonda e consapevole.

Nel 2012 ho incontrato Rob Nairn e ho seguito il percorso di Mindfulness della Mindfulness Association che è stato per me trasformativo ed entusiasmante. Dopo anni di pratica e di approfondimenti con vari insegnanti, ho sentito il bisogno di condividere con altri i benefici sperimentati e ho concluso la formazione per insegnare il programma di Mindfulness MBLC con Inner Sight – Mindfulness Association Italia.

Francesco Berti

Ho iniziato a praticare la meditazione nel 2001, ricevendo molti insegnamenti e istruzioni da diversi lama di tradizione tibetana.

Sono sempre stato molto interessato ad esplorare il terreno comune che unisce le conoscenze sul funzionamento della mente della tradizione tibetana con la psicoterapia occidentale, per questo per quattro anni mi sono dedicato al training di consapevolezza su me stesso organizzato e tenuto dalla Tara Rokpa Therapy.

In seguito ho frequentato il Mindfulness Training sotto la guida di Rob Nairn e Heather Regan-Addis e mi sono formato nell’insegnamento del programma MBLC con la Mindfulness Association che insegno regolarmente.

Dopo anni di pratica meditativa ancora oggi non finisco di stupirmi.

Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato

Privacy

4 + 6 =