Tutti i Mindfulness Training in partenza

Rimani sempre aggiornato sui nuovi Mindfulness Training che vengono attivati!

Altre info

I 7 punti della consapevolezza efficace

con Kristine Mackenzie-Janson il 12 e 13 maggio La mente umana ha due modalità: essere e fare. La modalità fare è utilissima. Serve per capire cosa vuoi, per fissare un obiettivo e fare i passi necessari per raggiungerlo. Con la modalità essere, invece, vivi nel presente e la ricchezza dal suo spazio. Entrambe sono utili e danno dei benefici. Il professor Mark Williams ha distinto i 7 stili caratteristici della modalità essere e della modalità fare. Ogni stile è una fase precisa del percorso verso i tuoi obiettivi. Riconoscerla ti fa muovere al meglio, in ogni ambito della vita in cui le applichi.

Altre info

Mindfulness nelle relazioni

Essere davvero presenti e attenti è la base per vivere responsabilmente la nostra vita. E tuttavia, essere davvero presenti con gli altri è impegnativo. Le reazioni individuali e le dinamiche di gruppo si innescano assai facilmente e ci ritroviamo distratti. Come possiamo trasportare ciò che coltiviamo durante la nostra pratica di mindfulness nel flusso caotico della vita quotidiana con gli altri? Scoprilo partecipando al ritiro residenziale dall’1 al 6 maggio 2018

Altre info

Vuoi diventare insegnante di Mindfulness?

Da ottobre, se hai completato il Mindfulness Training, puoi iniziare la formazione per diventare insegnante del programma di Mindfulness MBLC. Scopri come!

Altre info

La motivazione

Spesso la prima volta che ci approcciamo alla mindfulness o alla meditazione, lo facciamo perché vogliamo stare bene, sentirci più integrati, imparare a gestire emozioni difficili e quando iniziamo a praticare abbiamo l’entusiasmo del principiante. E probabilmente abbiamo delle aspettative, a un qualche livello pensiamo che la mindfulness o la meditazione siano una soluzione pronta […]